Calcio Di Corallo Fossile CORAL-MINE

Cos’e’ il Calcio di Corallo Fossile e da dove viene?

Il calcio di corallo è un sale di calcio derivato dalle barriere coralline fossilizzate. Le barriere coralline viventi sono in pericolo e non possono essere raccolte senza un danno significante all’ecosistema, e per questo, il calcio di corallo viene raccolto da depositi di fossili in profondità che una volta facevano parte della barriera corallina. Il calcio di corallo fossile di Coral Club, conosciuto come Coral-Mine, è sicuro per l’ambiente e proveniente dalle profondità del mare nell’isola di OKINAWA in Giappone.

Un giornalista britannico del Guinness Book of Records ha avuto l’incarico di intervistare Shigechiyo Izumi, la persona vivente più vecchia al mondo, un arzillo vecchietto di 115 anni con una salute particolarmente buona.Il giornalista si è meravigliato della vitalità di Izumi e del fatto che avesse lavorato fino alla veneranda età di 105 anni.Quando il giornalista ha realizzato che la maggior parte degli abitanti dell’isola erano particolarmente in buona salute, con un’aspettativa di vita relativamente lunga e con una bassa incidenza di malattie gravi, ha convinto il sig. Izumi a sottoporsi a una visita medica di controllo.

Il risultati sono stati davvero sorprendenti. Come era possibile che una persona di quell’età fosse così in buona salute? Per rispondere a questa domanda, sull’isola è sbarcato un gruppo di ricercatori che hanno fatto scoperte davvero interessanti. Hanno trovato che l’acqua che veniva bevuta dai residenti dell’isola era diversa da quella che si trova in qualsiasi altra parte del mondo. Queste isole si sono formate sulla barriera corallina di Sango, chimicamente simile alla composizione dello scheletro umano.

 

Quando piove, l’acqua piovana percola attraverso questi antichi depositi di corallo e raccoglie i minerali e gli altri elementi che la rendono assolutamente particolare. L’acqua non solo contiene molti minerali essenziali, ma è anche molto alcalina, con un pH compreso tra 7 e 8.5.

Cosa fa il calcio di corallo e quali studi supportano questo?

Dopo anni di ricerche si è scoperto che se si aggiungeva a un qualsiasi liquido di una piccola quantità del corallo lavorato si aumentava il valore del pH e si rendeva alcalino. I ricercatori hanno anche scoperto che il corallo neutralizzava le scorie dell’acqua e aggiungeva vari minerali importanti che, spesso, vengono eliminati nel corso del trattamento negli impianti delle acque. Anche se l’acqua conteneva impurità come cloro, batteri, metalli pesanti e fluoruro, poteva essere riportata al corretto bilanciamento di pH.

Oltre dieci anni fa, il governo Giapponese, particolarmente attento alla salute, ha autorizzato l’estrazione della sabbia del corallo di Sango. “Sango” in Giapponese significa corallo. Tra le 2500 specie note, il corallo di Sango è l’unico tipo di corallo che contiene questi effetti benefici particolari e si trova in abbondanza attorno all’isola di Okinawa, in Giappone. Oltre 4 milioni di giapponesi consumano quotidianamente il calcio di corallo (compresi molti medici di rinomanza internazionale).

Perchè prendere il calcio di corallo?

Coral-Mine è conosciuto principalmente per la sua abilità di migliorare lo stato delle ossa e dei denti. Ma aiuta anche a mantenere i normali livelli di PH, porta i nutrienti alle membrane cellulari, e previene e minimizza la perdita progressiva delle ossa.

Coral-Mine può anche aiutare a ridurre bruciori di stomaco normalizzando gli acidi dello stomaco. È anche un importante nutriente per la riduzione della pressione del sangue, un nutriente fondamentale per la contrazione dei muscoli e necessario per una sana coagulazione del sangue.

Coral-Mine gioca inoltre un ruolo importante nella produzione di ormoni ed enzimi che regolano la digestione ed il metabolismo.

I coralli sono ricchi di calcio e costituiscono un’eccellente integrazione alimentare, essendo il calcio facilmente assorbibile e non causando la stipsi in genere riscontrabile con l’assunzione di tutti gli altri integratori a base di calcio. Il calcio è uno dei principali costituenti del corallo, ma ancora più importanti sono gli oligoelementi, anch’essi presenti nei coralli.

Cosa sono i minerali di corallo?

La fauna marina assimila i minerali ionici marini e li elimina sotto forma di corallo. I minerali sono quindi organici, vale a dire digeriti da un animale marino. Anche i minerali inorganici possono essere metabolizzati dall’uomo ma solo in piccola parte e con un notevole impegno da parte dell’organismo. I 73 oligoelementi/minerali presenti nei coralli sono organici e quindi altamente assimilabili.

A ciò si aggiunge il fatto che i minerali di corallo hanno la capacità di ionizzarsi a contatto con l’umidità, cosa che li rende ancor più metabolizzabili. I minerali di corallo sono inoltre in uno stato di equilibrio naturale: ogni minerale può quindi esplicare appieno la propria azione.

Il completamento dell’equilibrio minerale può essere quantificato dalla variazione del pH.

Nell’individuo sano, i fluidi e i tessuti corporei si trovano in uno stato leggermente alcalino (elevato valore pH). L’alimentazione, spesso non bilanciata, l’assunzione di farmaci, l’inquinamento ambientale e lo stress portano tuttavia ad un’iper­acidificazione (basso valore pH). Uno stato di alcalinità dell’organismo (elevato valore pH = ricco di ossigeno) è importante, perché «dipendiamo dall’ossigeno». L’ossigeno è la sostanza più importante per la vita umana. Tutte le forme di malattie note e meno note hanno una cosa in comune: un organismo pieno di scorie a causa di un’iper­acidificazione. Da decenni Otto Heinrich Warburg, l’unico medico insignito due volte del premio Nobel, ha dimostrato che il cancro non può esistere in un ambiente alcalino (elevato valore pH).

INDICAZIONI

Osteopenia/osteoporosi: il calcio è l’elemento minerale più abbondante nel corpo umano, presente per il 99 % nelle ossa e nei denti. È indispensabile per la formazione delle ossa e dei denti e una carenza di tale elemento porta ad una decomposizione delle ossa e all’osteoporosi. L’assorbimento di calcio dipende in larga misura dalla vitamina D. Una carenza di entrambe queste sostanze causa il rachitismo nei bambini e l’osteomalacia negli adulti. Soprattutto nei vegetariani e negli individui che prendono poco sole è facile che si manifesti una carenza di vitamina D e di calcio.

Muscolatura/sistema nervoso: una carenza di calcio causa crampi muscolari e disturbi nella trasmissione dei segnali nel sistema nervoso.

Il calcio riveste un ruolo importante nella coagulazione del sangue, nelle allergie e in caso di ipertensione. Inoltre si lega ai grassi e al colesterolo nel tratto digestivo abbassando livello del colesterolo.

Ancora più importante della percentuale di calcio contenuta in Coral-Mine è la presenza di minerali e oligoelementi. Con l’assimilazione e l’effettivo assorbimento dei minerali di corallo, l’organismo riesce a bilanciare la carenza di oligolementi specifici e a reintegrare l’equilibrio di minerali. Ciò consente di migliorare i disturbi della salute causati da una carenza di oligo­elementi e di instaurare un equilibrio nel sistema immunitario, fatto che agisce positivamente sullo stato di salute generale e sul benessere.

Coral-Mine :

Contiene molti benefici anti invecchiamento.

• Contribuisce alla forza delle ossa e dei denti;

• È un nutriente importante per abbassare la pressione del sangue;

• Aiuta a conservare il corretto livelli di pH

• È un nutriente necessario per la contrazione muscolare

• È un nutriente necessario per una corretta coagulazione del sangue;

• Aiuta nella trasmissione degli impulsi nervosi;

• Aiuta a trasferire i nutrimenti tra le membrane cellulari;

• Può contribuire a mantenere i corretti livelli di colesterolo;

• Aiuta a prevenire e a ridurre al minimo la fragilità progressiva delle ossa;

• Regola la trasmissione degli impulsi nervosi;

• Può aiutare a ridurre la pirosi gastrica normalizzando l’attività degli acidi dello stomaco;

• Gioca un ruolo importante nella produzione di ormoni e di enzimi che regolano la digestione e il metabolismo.

 

NON CERCARE LONTANO, ECCO COME IO RENDO VIVA L’ACQUA CHE BEVO CON IL CALCIO DI CORALLO…CORAL-MINE

CLICCA ORA QUI’ PER SAPERNE DI PIU’ SUL CALCIO DI CORALLO CORAL-MINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.