Scopri anche tu i benefici dell’acqua alcalina

Prima di passare in rassegna tutti gli innumerevoli vantaggi dell’uso dell’acqua alcalina e/o ionizzata ti espongo alcuni sintomi associati allo stato di acidità metabolica. Oramai è risaputo che l’acidosi dei tessuti è alla base delle disfunzioni organiche. Hai mai sperimentato un bruciore di stomaco? Ebbene, quale ne è la causa? L’acidità! Semplici e prolungate disfunzioni, con il tempo, si tramutano in vere e proprie alterazioni strutturali, purtroppo!

E’ nella natura dell’acido che esso corrode le sostanze con cui viene a contatto. E’ sufficiente osservare cosa fa l’aceto (sostanza acida) versato sul cibo o sul calcare del tuo lavandino per accorgersi della sua azione corrosiva. Pertanto, non c’è da stupirsi se l’acidità è in grado di alterare i nostri tessuti.

L’elenco che segue di sintomi patologici causati dall’acidosi è solo indicativo e non esaustivo. Ma la cosa grave è che la gente non immagina minimamente da dove provengono tutti i malanni di cui soffre. Ecco alcuni sintomi ricollegabili all’acidosi tissutale: cefalee, stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi muscolari, dolori muscolari ed articolari, infiammazioni frequenti, disturbi digestivi e intestinali, candidosi, cellulite, ritenzione idrica, osteoporosi, invecchiamento, alopecia, calvizia, cistite, ecc.

Di seguito ti elenco le indicazioni ed i principali benefici osservati con l’utilizzo dell’acqua alcalina e/o ionizzata. La prima caratteristica dell’acqua alcalina e/o ionizzata è la sua capacità di sciogliere e neutralizzare i residui acidi come l’acido urico, il colesterolo, ecc, depositati nei tessuti. Ecco le principali azioni benefiche dell’acqua alcalina e/o ionizzata:

  • idrata velocemente ed in profondità il corpo
  • neutralizza i radicali liberi
  • ossigena il sangue
  • aumenta l’energia disponibile
  • contribuisce a prevenire le patologie degenerative
  • migliora la resistenza allo stress
  • favorisce il mantenimento del peso ideale
  • favorisce la riduzione del grasso e della cellulite
  • regolarizza le funzioni gastriche ed intestinali
  • aumenta l’assorbimento delle vitamine e dei minerali
  • migliora i parametri cardiovascolari (colesterolo, ipertensione)
  • previene la perdita di tessuto osseo (osteoporosi)
  • combatte l’invecchiamento precoce

Questi sono solo i benefici più comuni che si riscontrano negli utilizzatori costanti di acqua alcalina e/o ionizzata. D’altronde, se in Giappone ed in Corea del Sud l’acqua alcalina e/o ionizzata è considerata dall’autorità sanitaria un presidio medico, ci sarà una valida ragione!

L’acqua sicuramente è il primo fattore nutritivo per il nostro organismo quindi è indispensabile che tu abbia sempre con te una scorta d’acqua alcalina. Il metodo più pratico ed economico è sicuramente quello di procurati le confezioni tascabili di CORAL- MINE.

CORAL- MINE puoi averlo comodamente cliccando Qui

Ricordati di rilasciare qui sotto il tuo commento e se hai un amico a cui potrebbe tornare utile questo argomento, ti prego di condividerlo con lui, questo mi permetterà di continuare a creare altri contenuti di valore.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.